paese.jpeg

Collabora con noi!

DeVulgare ha bisogno di tutto l'aiuto che puoi dare alla valorizzazione del patrimonio linguistico italiano. Per questo siamo sempre
alla ricerca di aiutanti volenterosi disposti a dare il loro tempo alla nostra missione. Collaborare con DeVulgare significa diffondere i nostri valori e promuovere il nostro progetto sul territorio e online, contribuendo ad arricchire la nostra collezione di testimonianze orali da tutt'Italia.Consulta le nostre POSIZIONI APERTE qui sotto!

Unisciti oggi a noi compilando il formulario qui in fondo!

Collaborare con DeVulgare significa...

Diffondere

Aiutaci a far conoscere la nostra missione e il nostro progetto. Sostienici nel pubblicizzare la nostra raccolta audio, suggerendo nuovi ed innovativi sistemi di divulgazione. 

Il nostro obbiettivo è semplice: raccogliere più materiale audio possibile in modo da preservare il più possibile. Vivi la nostra missione da protagonista unendoti a noi e rendendo possibili i nostri obbiettivi.

Rappresentare

Un progetto non vive di vita propria, ma ha bisogno dell'attenzione e dell'energia di chi lo vuole veder realizzato. Collaborando con DeVulgare rappresenterai la nostra missione ed i nostri obbiettivi sia online sia sul territorio, portando avanti i nostri valori e dandogli significato.

Ci sosterrai nel trovare nuove opportunità, celebrare la tradizione e raccogliere le registrazioni. Ci aiuterai a mappare il territorio, a condividere il nostro lavoro e a lanciare nuove collaborazioni. 

Conoscere

Dietro ad ogni progetto e idea c'è sempre un grande lavoro, guidato da una forte passione e dedizione. DeVulgare ha bisogno di persone che conoscano il loro territorio, la sua storia, la sua cultura e la sua tradizione. 

Collaborando con DeVulgare offrirai la possibilità di fare da tramite tra la tua realtà locale e la nostra missione, garantendo una vera conoscenza e valorizzazione delle lingue locali, che si fonda su valori condivisi.

POSIZIONI APERTE

Responsabile Comunicazione

DeVulgare è un progetto che si basa soprattutto sui contatti con chi a livello locale può procurare le registrazioni audio in lingue regionali da aggiungere alla nostra biblioteca digitale online. Il responsabile comunicazione si occuperebbe principalmente di gestire i contatti con le realtà locali quali pro-loco, associazioni, comuni etc. al fine di far conoscere la nostra attività ad un maggior numero di parlanti possibile. Altri compiti includono il rapporto con collaboratori di vario genere, quali ad esempio istituzioni e progetti simili.

Linguisti/e
 

Noi ci occupiamo di lingue innanzitutto. Il nostro obiettivo di creare una biblioteca audio delle lingue locali è motivato anche dal desiderio che questo materiale possa poi essere studiato e utilizzato al fine di conoscere meglio questo patrimonio.

 

Cerchiamo dunque studenti di lingue che sappiano muoversi agilmente in questo campo e che contribuiscano da ‘consulenti scientifici’ per il futuro sviluppo di DeVulgare, condividendo idee e suggerimenti riguardanti i contenuti e le direzioni da seguire.

Responsabile Registrazioni

Cerchiamo responsabili regionali che si occupino di farci avere più registrazioni possibili dalla loro regione di competenza (che non deve essere per forza la regione amministrativa ma può anche essere una città, un villaggio o una provincia).

Il ruolo comporterà dunque una regolare comunicazione con i parlanti locali, e prevede una solida conoscenza del territorio. Le registrazioni andranno ad arricchire la biblioteca digitale di DeVulgare, il cardine del progetto.

Supporto Informatico

DeVulgare è un progetto basato su strumenti di avanguardia digitale, che vuole utilizzare le possibilità offerte da nuove tecnologia al fine di massimizzare il suo impatto e al contempo avvicinare una popolazione più giovane.

Cerchiamo quindi volenterosi informatici/informatiche che si uniscano a noi per sostenere il nostro sviluppo tecnologico e digitale, ad esempio nel miglioramento del sito web, della biblioteca digitale e del sistema di ricezione delle registrazioni.

Lavora con noi
arrow&v

Il tuo modulo è stato inviato!